fbpx

Addetti al Turismo e Soluzioni Post Covid: Idee Per Rilanciare il Settore

idee-per-rilanciare-turismo-in-italia

Nel precedente articolo abbiamo riportato alcuni importanti dati legati al drastico calo del turismo in Italia in quest’ultimo trimestre. Si sono registrati circa 80% di presenze in meno e più del 65% delle persone affermano di voler prenotare una vacanza solo quando si sentiranno totalmente sicuri di partire. Tutto questo comporta inevitabilmente anche un cambio radicale nella scelta delle mete e nelle prenotazioni stesse.  

Condizioni flessibili, low cost e last minute saranno i punti cardini dei viaggiatori per l’estate 2020 e gli addetti al turismo necessitano di adottare fin da subito nuove strategie di marketing al fine di conquistare e fidelizzare i clienti. Servono idee per rilanciare il settore? Di seguito, ti illustriamo in breve il nostro progetto: Voucher Gate. 

Per approfondire: Turismo italiano post COVID: come cambia la domanda degli italiani? (previsioni e soluzioni) 

Vouher Gate: un’importante iniziativa per il turismo in Italia 

Voucher Gate è un portale che nasce con l’obiettivo di aiutare le professioni e le strutture legate al turismo in Italia, per superare il periodo difficile causato dal CoronaVirus. 

Ci poniamo come intermediario tra coloro che desiderano prenotare una vacanza presso una struttura ricettiva. Aderendo al progetto in maniera totalmente gratuita, la tua struttura sarà presente sul nostro portale e ne guadagnerà in termini di visibilità e pubblicità.  

In che modo? Veicolando voucher che apportano una serie di benefici ai clienti che prenoteranno presso la vostra location 

Quali vantaggi possono ottenere i clienti tramite voucher? 

I voucher sono degli ottimi strumenti per attrarre e stimolare ulteriormente la clientela. Sarai tu stesso a scegliere le offerte, i servizi e le condizioni per gli utenti, che potranno essere emessi sotto forma di: 

  • Benefici per i clienti (formula all inclusive, pacchetti vacanze ecc.) 
  • Sconti in percentuale o fisici (da apportare su determinati pacchetti) 
  • Trattamenti (percorso benessere, SPA, ecc.) 
  • Servizi da usufruire in loco (degustazioni, esperienze, ecc.) 
  • Voucher senza sconto (totale autonomia da parte della struttura). 

Come funziona? 

L’utente selezionerà l’offerta desiderata direttamente sul portale e finelizzerà l’acquisto del voucher inserendo i propri dati e inviando il pagamento. Dopo di che sarà nostro compito: 

  • Avvisare la struttura dell’avvenuto acquisto 
  • Corrispondere alla struttura la cifra del voucher entro 15 giorni senza alcuna commissione 

Al cliente verrà richiesto esclusivamente la copertura dei costi bancari. 

Sei un addetto al turismo e vuoi saperne di più sul progetto Voucher Gate per conquistare e fidelizzare i clienti? COMPILA IL FORM CONTATTI E INVIA LA TUA RICHIESTA. Sarai ricontattato nel minore tempo possibile.