Il Resort Baia del Silenzio, è un piccolo gioiello tra i Villaggi a Palinuro, incastonato nel Parco Nazionale del Cilento: mimetizzato nella rigogliosa vegetazione, si affaccia direttamente sul mare.
Frutto dell’amore per la natura dei suoi ideatori, il villaggio invita a vivere la vacanza all’aria aperta. Sia quando ci si ferma sul patio a godersi il panorama. Sia quando si scende in spiaggia per un idromassaggio a un passo dal mare.
Ovunque puoi goderti i colori e i profumi della natura, in ogni sua sfaccettatura: mentre passeggi tra i viali del Resort, oppure quando rivolgi il tuo sguardo verso il mare dalle acque calde, brillanti e trasparenti. Non meravigliarti: ti trovi in uno degli angoli più belli del Cilento, autentico Patrimonio dell’Umanità.
Tutto è in armonia con la natura: le nostre dimore sono state costruite nel pieno rispetto dell’ambiente. Anche le ristrutturazioni seguono la filosofia eco del nostro villaggio.
Vieni a trovarci. Ti offriamo tutto ciò che desideri per la tua vacanza in famiglia a Palinuro: dal relax nella piscina con vista panoramica al benessere proposto dal team olistico, dalle attività sportive agli spettacoli per divertirti in compagnia.
Più che un villaggio, Baia del Silenzio è una vera comunità: si fa subito amicizia e si condivide quell’atmosfera di gioia e spensieratezza che permea tutti gli ambienti del Resort. Ovunque puoi sentirti in pace con la natura che ti circonda. Quando sei nella tua dimora, quando passeggi lungo i viali, quando sei in spiaggia.
E sono davvero tante le soluzioni di soggiorno tra le quali scegliere per godere al massimo della vacanza: appartamenti e camere, dimore e bungalow con deliziosi spazi all’aperto nei quali trascorrere i tuoi momenti di riposo a due passi dal mare o da qualunque altro svago. Per coppie, famiglie, anche numerose, puoi scegliere tra le proposte che più si adattano al tipo di vacanza che vuoi fare!

CARATTERISTICHE

La struttura Villaggio Resort Baia del Silenzio è composta da 100 unità abitative, disponibili nelle seguenti tipologie:

Bungalow Mono: sparsi nell’area terrazzata immersa nel verde, che digrada dolcemente verso il mare e distanti da 50 metri a 250 metri dalla spiaggia. Sono composti da camera matrimoniale con letti aggiunti (a castello) e patio o gazebo comprensivo di cucina esterna attrezzata (pulizia a carico del cliente oppure addebito delle spese a fine soggiorno), tavolo, sedie e 2 sdraio; sono tutti dotate/i dei seguenti comfort: aria condizionata, tv, frigorifero, servizi privati con box doccia.

Bungalow Bilo: Il verde della natura, l’azzurro del mare. Se cerchi una vacanza colorata – all’insegna del bello che solo Madre Natura sa creare – tra un appartamento e una casa vacanza a Palinuro scegli la terza via: il bungalow bilo. È più spazioso, è più confortevole, ma soprattutto ti offre vedute panoramiche che non ti lasciano senza fiato, bensì con una certezza: non potevi scegliere un posto migliore. All’occorrenza puoi ricavare sei posti letto, puoi scegliere se avere l’aria condizionata o il ventilatore. Puoi trascorrere ore piacevoli nel gazebo, pronto a preparare prelibate pietanze nella cucina attrezzata esterna. Al cambio della biancheria del tuo letto ci pensiamo noi, se vuoi asciugamani sempre puliti scegli la formula hotel. Lo sai: sono i piccoli confort a fare la differenza.

Eco House: Comode e belle. In più c’è la vetrata del terrazzo con vista mare che ti lascia senza parole. Sembra di avere la natura e il mare del Parco Nazionale del Cilento dentro casa. Ma le nostre Eco House – di ultima generazione – sono soprattutto pratiche e confortevoli. Gli spazi sono ottimizzati. Tutte dotate di cucina e bagno, possono ospitare comodamente fino a 4 persone. Se hai bisogno di 2 e fino a un massimo di 4 posti letto, scegli questa soluzione. Nella Eco House, oltre alla camera da letto matrimoniale, c’è il salotto con un divano letto che può accogliere altre due persone. Puoi contare sull’angolo cucina e sul terrazzo esterno, per mangiare o rilassarti all’aria aperta. Aria condizionata e Tv le trovi in ogni alloggio.

Caravan: Se hai sempre desiderato provare l’emozione di vivere qualche giorno in un caravan, oggi hai la possibilità di toglierti anche questa curiosità. Tra un appartamento e una casa vacanza a Palinuro ti diamo anche l’opportunità di vivere la sensazione di una vacanza on the road. Pensi che sia una sistemazione un po’ troppo spartana per un soggiorno? Non è così: lo spazio a disposizione è più ampio rispetto al classico caravan. E poi vuoi mettere? Il gazebo con vista sul mare del Cilento vale da solo il prezzo della vacanza. Puoi trascorrere momenti di puro relax, oppure metterti al lavoro al cucinino per sorprendere amici e familiari con una ricetta originale. Siamo al mare, una cenetta a base di pesce con i nuovi amici ci sta tutta.

Home Trilo: La cenetta in famiglia nel patio, godendosi il tramonto sul mare. Un comodo letto per riposare dopo una giornata trascorsa tra spiaggia e divertimento nel Villaggio Residence Palinuro. La Home Trilo, dotata di aria condizionata, è la soluzione abitativa per chi desidera offrire una vacanza davvero piacevole alle persone più care. Resta solo da decidere chi deve mettersi ai fornelli. Ma in fondo anche questo è un piacere: è un po’ come portarsi i sapori di casa propria anche in vacanza. Tu concentrati e inventa qualche ricetta gustosa, alla biancheria da letto ci pensiamo noi. Mentre con la formula hotel hai disposizione anche la biancheria da bagno. Una comodità in più, un ingombro in meno nella tua valigia.

  • Ristorante & Pizzeria L’ acquolina
  • 2 bar, ShowBar accanto al teatro e il BlueBar vicino la spiaggia
  • Shoplà con rivendita tabacchi e giornali
  • Market fornito di tutti i generi alimentari (prodotti freschi e locali)
  • Lavanderia e lavatrice a gettoni
  • Parcheggio
  • Free Wi-Fi
  • Servizio custodia valori
  • Servizio Baby Sitter
  • 2 sale vista mare per attività ricreative di cui una con Maxischermo/TV
  • Teatro serale
  • Parco giochi
  • Piscina panoramica
  • Area Wellness con idromassaggio sul mare
  • Area Benessere per trattamenti relax
  • Palestra con personal trainer
  • Piano bar
  • Discoteca
  • Area MARE SPORT con assistenza e servizio spiaggia, Canoe, SUP, Pedalò e Centro Diving
  • Area MARE DOG: porta il tuo amico a 4 zampe nella zona della spiaggia riservata esclusivamente a lui. Tra ombrelloni e lettini il tuo cane avrà gli spazi necessari per rilassarsi in tua compagnia.
  • Piattaforma galleggiante con passerella sul mare
  • Tennis, Beach Volley, Basket

RESORT BAIA DEL SILENZIO
Via Palinuro, 2
84066 Caprioli di Pisciotta – Palinuro (SA)

Come raggiungere la struttura

AUTO
DA NORD: Autostrada A1 fino a Caserta. Dopo Caserta Nord prendere la A30 per Salerno e poi A3 direzione Reggio Calabria. Uscita Battipaglia, prendere SS18 per Agropoli, Vallo della Lucania. Proseguire sulla strada a scorrimento veloce verso Sapri. L’uscita “PODERIA” e le indicazioni per Palinuro-Pisciotta vi permetteranno di arrivare facilmente al villaggio. Da SUD: Autostrada Reggio Calabria – Salerno uscita Buonabitacolo poi Superstrada direzione Sapri – L’uscita “PODERIA” e le indicazioni per Palinuro-Pisciotta vi permetteranno di arrivare facilmente al villaggio.

TRENO
Linea ferroviaria Salerno – Reggio Calabria. La Stazione di Pisciotta/Palinuro, raggiungibile da treni Intercity con viaggi diretti oppure con Frecciarossa o Italo fino a Napoli o Salerno e cambio. Transfert da/per villaggio su richiesta.

AEREO
L’aeroporto più vicino è Napoli che dista 190 km.

pacchetti disponibili nella struttura